Chi siamo
Francesco Cassese
La mia storia professionale mi ha permesso di sviluppare diverse abilità e di lavorare in differenti settori.
Ora, con Miror, mi occupo di Change Management, Leadership e Innovazione.
Lavorare per molti anni all’interno di multinazionali mi ha consentito di conoscere a fondo le dinamiche e i processi all’interno delle strutture organizzative.
Empatia e capacità di analisi sono due doti che mi riconosco: mi permettono di affrontare situazioni complesse in modo equilibrato e di contribuire a creare le condizioni perché le tensioni possano essere risolte in modo condiviso.
Ho una grande passione per tutto ciò che ha a che fare con il cambiamento. Sono molto curioso, mi piace sfidare lo status quo e desidero imparare dall’esperienza delle persone che incontro: per questo il mio lavoro mi entusiasma.
Amo suonare il pianoforte, il flauto traverso e cavalcare la mia Honda.
Istruzione
Executive Education, Program Leadership Development, 2013 – 2014
PLD mi ha permesso di comprendere in modo nuovo cosa significhi creare valore per l’azienda e mi ha dato una prospettiva più ampia sulla capacità di esercitare la leadership. Grazie a questa consapevolezza è cresciuta la mia capacità di prendere delle decisioni in un contesto di mercato globale in continua evoluzione.
Laurea in Economia e Commercio, 1998
L’esperienza in Università Cattolica ha il merito di avermi continuamente sospinto verso un ideale alto e un ampio orizzonte. Soprattutto mi ha dato la possibilità di vedere e sperimentare il valore che nasce dal dialogo tra differenti discipline, in particolare il contributo del mondo “umanistico” a quello aziendale.
Diploma in Flauto traverso e in Pianoforte (strumento complementare), 1993
Devo molto agli anni “musicali” in termini di sensibilità e capacità di immedesimazione con le situazioni che devo affrontare nelle sfide di tutti i giorni. È una passione che permane nel tempo e non cessa di far emergere nuove idee e progetti nell’ambito lavorativo.
Simona Cantoni
Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano, mi sento a casa tra arte, letteratura e tutto ciò che mi stimola curiosità. Mi occupo di sviluppo di contenuti legati al tema innovazione e cambiamento, cercando contaminazioni tra mondi (apparentemente) diversi.
Maria Minussi
Studentessa dell’Accademia di Brera, sono interessata all’arte in tutte le sue diverse forme. Collaboro come graphic designer.