Cosa facciamo
Mission
Il senso di ogni nostro intervento è la generazione di valore per le persone e quindi per le organizzazioni con le quali lavoriamo.
Siamo convinti che ogni situazione porti con sé una possibilità positiva: vogliamo aiutare i clienti a riconoscerla e a trarne il maggior beneficio. Così l’esito del nostro lavoro può portare a soluzioni inaspettate.
Metodologia
Miror Consulting si muove in una cornice di continua ricerca della bellezza, della funzionalità e del significato, individuando originali contaminazioni tra ambiti differenti capaci di aprire a soluzioni inedite.
Da qui nasce il nostro approccio formativo esperienziale interessato ad offrire uno spazio di confronto tra mondi lontani fra loro, affinché si possano stimolare sempre nuove prospettive.
Amiamo lavorare insieme alle persone valorizzandone il talento, all’interno di un metodo rigoroso e aperto all’innovazione:
- Cross-curricular: nesso con discipline legate al mondo artistico.
- Experience: crescita attraverso un approccio learning-by-doing.
- Questioning: attitudine a porre le domande chiave.
- Observation: abilità a riconoscere il nuovo dentro l’ovvio.
Miror Consulting si occupa di creare le condizioni affinché il cambiamento possa essere accolto dalle persone e dalle organizzazioni.
In un contesto di mercato in rapida evoluzione le soft skills sono sempre più rilevanti: queste competenze trasversali sono il cuore del nostro lavoro. Il loro sviluppo è necessario per dar vita a nuove soluzioni e modelli di business. Il cambiamento non è un evento, ma è frutto di un processo. Ecco perché disegniamo molteplici moduli di apprendimento in grado di rispondere alle esigenze del mercato: